Privacy Policy www.ultrazzurri.net :: Leggi il Topic - [Mercato estivo 2014] Altre di A

[Mercato estivo 2014] Altre di A
Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum » Calcio
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Il Solito Noto
Zodiaco: Sagittario
Membro N°: 645
Calciatore: LA MAGLIA!!!
argentina.gif
Impiego: Studente universitario
Messaggio Inviato: Martedì 08 Luglio 2014, 18:43    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

E' vero che Dodò mi è sempre piaciuto, ed inoltre ha 22 anni e può diventare davvero forte...ma se penso alla linea difensiva che ha creato la Roma quest'anno mi vengono i brividi. Certo Cole e Maicon sono in là con gli anni, ma sono quei giocatori che anche a 37 anni ti fanno la differenza. Con Ashley Cole si rinforza una linea difensiva che l'anno scorso era stata già solidissima e questo mi preoccupa non poco.

Bene anche l'Inter che con Dodò ha preso un buonissimo esterno sinistro di prospettiva.

L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
dani11
Zodiaco: Leone
Membro N°: 7684
italy.gif
Impiego: studente
Messaggio Inviato: Martedì 08 Luglio 2014, 19:32    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

L'erba del vicino è sempre più verde...

Il Solito Noto
argentina.gif
Messaggio Inviato: Martedì 08 Luglio 2014, 19:56    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Vabbè ma il nostro mercato ancora non è cominciato, sicuramente l'erba della Roma è verde dato che sta acquistando tutti giocatori di spessore a rinforzare una squadra arrivata seconda, simbolo della voglia di vincere lo scudetto. Mi aspetto anche dal Napoli qualche acquisto di esperienza, di gran livello per completare una rosa fortissima in attacco ma ancora carente in fase di contenimento.....son dati di fatto non critiche.

dani11
italy.gif
Messaggio Inviato: Martedì 08 Luglio 2014, 20:04    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Vediamo se la Roma arriva in coppa Uefa l'anno prossimo

Il Solito Noto
argentina.gif
Messaggio Inviato: Martedì 08 Luglio 2014, 20:37    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Mah io spero non arrivi neanche in quella, per adesso sta mettendo sù una gran bella squadra.

lordaxel
Zodiaco: Acquario
Membro N°: 12718

italy.gif

Messaggio Inviato: Mercoledì 09 Luglio 2014, 9:28    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Sta mettendo su una bella squadra? Mah... Ti può andare bene un anno senza le coppe, ma con in rosa gente sopra i 33 anni (Maicon-Cole-De Sanctis-Totti-Balzaretti) non credo possano ripetere l'exploit della passata stagione.

Siamo arrivati a 7/8 punti dalla grande Roma, nonostante abbiano fatto (a detta di qualcuno) un campionato straordinario. Sta di fatto però che nelle partite che contavano, li abbiamo asfaltati senza se, senza ma.

Vedremo quest'anno con una decina di partite in più nelle gambe, dove arriveranno.

Il Solito Noto
argentina.gif
Messaggio Inviato: Mercoledì 09 Luglio 2014, 13:24    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

lordaxel ha scritto:
Sta mettendo su una bella squadra? Mah... Ti può andare bene un anno senza le coppe, ma con in rosa gente sopra i 33 anni (Maicon-Cole-De Sanctis-Totti-Balzaretti) non credo possano ripetere l'exploit della passata stagione.

Siamo arrivati a 7/8 punti dalla grande Roma, nonostante abbiano fatto (a detta di qualcuno) un campionato straordinario. Sta di fatto però che nelle partite che contavano, li abbiamo asfaltati senza se, senza ma.

Vedremo quest'anno con una decina di partite in più nelle gambe, dove arriveranno.

La differenza non è di 7 punti perchè loro a secondo posto già acquisito hanno dato forfait nelle ultime 3 partite, giocando con le riserve. Altrimenti sarebbero stati potenzialmente 16 punti di distacco e cifre intorno a 15 punti di distacco sono stratosferiche.
Al di là di questo loro stanno rinforzando una rosa già mostruosa prendendo gente d'esperienza per la coppa ed aggiungendo gente importante a settori già completi come il centrocampo.

Il Napoli ha perso due sfide all'olimpico e ne ha vinte due in casa, ma è anche vero che nelle due vinte in casa li abbiamo massacrati senza subire neanche un gol....ed a mio avviso lì c'è la mano di un grande allenatore come Benitez.

Una squadra arrivata seconda in classifica ha l'obbligo di attrezzarsi per fare di più. La Roma lo stà facendo in pieno, senza rivoluzioni ma solo aggiungendo calciatori alla rosa e questo è importantissimo.

David86
Moderatore
Moderatore
Membro N°: 2034
Calciatore: Un certo Diego Armando Maradona, lo conoscete?
italy.gif
Impiego: ogni tanto...per la maggiore studente...
Interessi: Calcio, musica e sport in generale
Messaggio Inviato: Venerdì 11 Luglio 2014, 20:42    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Certo bell' acquisto Sanchez...

Gianni Simioli: "Tifare per la Juve solo perchè vince è come guardarsi nelle mutande e tifae per Rocco Siffredi!"

Hamish
Zodiaco: Toro
Membro N°: 2838

italy.gif

Messaggio Inviato: Venerdì 11 Luglio 2014, 21:51    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Il Solito Noto ha scritto:
lordaxel ha scritto:

La differenza non è di 7 punti perchè loro a secondo posto già acquisito hanno dato forfait nelle ultime 3 partite, giocando con le riserve. Altrimenti sarebbero stati potenzialmente 16 punti di distacco e cifre intorno a 15 punti di distacco sono stratosferiche.
Al di là di questo loro stanno rinforzando una rosa già mostruosa prendendo gente d'esperienza per la coppa ed aggiungendo gente importante a settori già completi come il centrocampo.

Il Napoli ha perso due sfide all'olimpico e ne ha vinte due in casa, ma è anche vero che nelle due vinte in casa li abbiamo massacrati senza subire neanche un gol....ed a mio avviso lì c'è la mano di un grande allenatore come Benitez.

Una squadra arrivata seconda in classifica ha l'obbligo di attrezzarsi per fare di più. La Roma lo stà facendo in pieno, senza rivoluzioni ma solo aggiungendo calciatori alla rosa e questo è importantissimo.

Aggiungendo giocatori vecchi ad una rosa già vecchia... Non so quanto tutto ciò paghi alla lunga. L'anno scorso hanno fatto benissimo ed è stato bravissimo Garcia a capire l'importanza che dovevano avere elementi come Totti e De Rossi che non possono essere messi ai margini come con Zeman e, in parte, Luis Enrique.

Non solo per una questione tecnica, ma anche per il fattore spogliatoio. Posto che, come detto, Garcia è stato bravissimo, è anche vero che la Roma è un'ottima squadra e lo era anche prima, solo che prima era gestita in maniera disastrosa da chi c'era.

Il prossimo anno avranno le coppe, vediamo quanto questo inciderà. Per me avrà il suo peso per diversi motivi, non ultimo l'età media degli uomini migliori (Totti, Maicon, Cole, De Sanctis, De Rossi ), tutti abbondantemente over 30, qualcuno anche più vicino ai 40. Certo, ci sono anche i vari Pjanic, Benatia e Strootman, però quest'ultimo ne avrà per un po' e salterà tutta la preparazione, gli altri (ammesso che restino tutti) non hanno sostituti all'altezza.

«Ho incontrato Venglos e Raiola a cena, dopo la finale di Champions. E il giorno dopo fu Raiola a chiamarmi. Mi disse: secondo me, fa male a non venderlo. Risposi senza esitazioni: si faccia i fatti suoi».

Il Solito Noto
argentina.gif
Messaggio Inviato: Sabato 12 Luglio 2014, 16:02    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Hamish ha scritto:
Aggiungendo giocatori vecchi ad una rosa già vecchia... Non so quanto tutto ciò paghi alla lunga. L'anno scorso hanno fatto benissimo ed è stato bravissimo Garcia a capire l'importanza che dovevano avere elementi come Totti e De Rossi che non possono essere messi ai margini come con Zeman e, in parte, Luis Enrique.

Non solo per una questione tecnica, ma anche per il fattore spogliatoio. Posto che, come detto, Garcia è stato bravissimo, è anche vero che la Roma è un'ottima squadra e lo era anche prima, solo che prima era gestita in maniera disastrosa da chi c'era.

Il prossimo anno avranno le coppe, vediamo quanto questo inciderà. Per me avrà il suo peso per diversi motivi, non ultimo l'età media degli uomini migliori (Totti, Maicon, Cole, De Sanctis, De Rossi ), tutti abbondantemente over 30, qualcuno anche più vicino ai 40. Certo, ci sono anche i vari Pjanic, Benatia e Strootman, però quest'ultimo ne avrà per un po' e salterà tutta la preparazione, gli altri (ammesso che restino tutti) non hanno sostituti all'altezza.

Sicuramente alla lunga non è un politica accettabile. Ma nel breve periodo a mio avviso può fare la differenza. Io credo che la Roma stia creando un mix davvero importante, e non mi meraviglierei se l'anno prossimo vedessimo un testa a testa con la Juve....anche se quest'ultima viene da tre vittorie consecutive in campionato e credo che mai come quest'anno si concentrerà prevalentemente sull'europa.
Non credo che la Juve ripeterà il campionato scorso e chi insegue deve approfittarne....a mio avviso fà bene la roma a puntare su giocatori pronti anche se in prospettiva sono inaccettabili come Cole. Perchè sono quei giocatori che l'anno prossimo ti possono far vincere lo scudetto nel caso in cui la Juve ceda il passo.

dani11
italy.gif
Messaggio Inviato: Sabato 12 Luglio 2014, 16:16    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

L'anno prossimo lo scudetto lo vince il Napoli perché ci gira intorno da cinque anni programmando sul lungo periodo e non per i prossimi tre mesi.
Piuttosto ringrazia Mazzarri per aver rifiutato Verratti e Cuadrado, altrimenti saremmo stati già qualche passetto avanti.

angeltool
Zodiaco: Bilancia
Membro N°: 7436
Calciatore: difensore tuttofare
germany.gif

Messaggio Inviato: Sabato 12 Luglio 2014, 18:20    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

beh osannare il mercato della roma mi pare un po' eccessivo, cosi' come mi pare eccessivo parlare di grande rosa, lo scorso anno con le coppe avrebbero raggiunto risultati ben diversi.........

Basta con la casta!

Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion

Il Solito Noto
argentina.gif
Messaggio Inviato: Sabato 12 Luglio 2014, 19:39    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ragazzi, tre anni fà dicevamo la stessa cosa della Juve. Dicevamo che con le coppe avrebbero deluso, ed invece hanno distrutto il campionato. Ora, non voglio dire che la Roma è la squadra migliore del campionato, ma in base a quello che ha fatto l'anno scorso, rinforzandosi solo e non smantellandosi può fare di più dell'anno scorso con o senza coppe, perchè ha un buon allenatore, un ambiente caldo, tanti stimoli e soprattutto quello che manca a noi dei LEADER in mezzo al campo.

lordaxel
Zodiaco: Acquario
Membro N°: 12718

italy.gif

Messaggio Inviato: Domenica 13 Luglio 2014, 11:49    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

La Juve 3 anni fa non collezionava over 30, l'unico è stato PIRLO che giocando da fermo, può continuare su ottimi livelli altri 2 anni secondo me.

La rosa della Juve di 3 anni fa era questa e l'età era la seguente:

Buffon (33)
Motta (25)
Chiellini (27)
Caceres (24)
Pepe (27)
Marchisio (25)
Iaquinta (32)
Bonucci (25)
Vucinic (27)
Barzagli (30)
Quagliarella (27)
Bonucci (24)
Vidal (24)
Giaccherini (26)
Lichtsteiner (27)
Matri (27)

La mia domanda adesso è: quali giocatori over 30 collezionava oltre a quelli che aveva già in rosa? Secondo me sei un po' in confusione (E comunque la mentalità Juve è diversa dalla mentalità Roma, lo testimoniano i 30 scudetti, la Juve da sempre in Italia è un rullo compressore, la Roma NO).

Cioè fammi capire, gli altri fanno sempre bene e noi sempre male? Ma la Roma lo scorso anno che risultati ha ottenuto? E' partita forte è vero, ma poi? Il nulla assoluto, giocando UNA e sottolineo UNA partita a settimana da settembre.

La Roma fa il mercato al risparmio, collezionando vecchi "scarti" a parametro 0. Se facessimo noi un mercato del genere, non oso immaginare.

Lo scorso anno hanno avuto la fortuna di indovinare qualche acquisto, dopo aver venduto i pezzi da 90: Marquinos, Lamela, Osvaldo. Se noi dovessimo vendere quest'anno Hamsik, Callejon, Higuain per prendere qualche scommessa, tutti a dire ADL PAPPONE. Quindi per cortesia, basta prendere a modello la Roma! Noi stiamo facendo un mercato oculato, i vari Bastos, Cole, Maicon, Keita, lasciamoli alla Roma.

Preferisco mantenere un livello di competitività costante in Italia ed in Europa. Quando si è sempre competitivi, uno scudetto ci può scappare! Dal 1926 ad oggi se non erro, abbiamo vinto solo 2 scudetti, non 25! Imbottire una squadra di over trenta, probabilmente nel breve periodo può garantirti risultati, ma tra 2-3 anni, devi rifare mezza squadra e questo potrebbe farti sprofondare al decimo posto. Meglio 10 anni di champions consecutivi, che 1 scudetto e dopo il nulla per 15 anni.

Il Solito Noto
argentina.gif
Messaggio Inviato: Domenica 13 Luglio 2014, 15:21    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

lordaxel ha scritto:
La Juve 3 anni fa non collezionava over 30, l'unico è stato PIRLO che giocando da fermo, può continuare su ottimi livelli altri 2 anni secondo me.

La rosa della Juve di 3 anni fa era questa e l'età era la seguente:

Buffon (33)
Motta (25)
Chiellini (27)
Caceres (24)
Pepe (27)
Marchisio (25)
Iaquinta (32)
Bonucci (25)
Vucinic (27)
Barzagli (30)
Quagliarella (27)
Bonucci (24)
Vidal (24)
Giaccherini (26)
Lichtsteiner (27)
Matri (27)

La mia domanda adesso è: quali giocatori over 30 collezionava oltre a quelli che aveva già in rosa? Secondo me sei un po' in confusione (E comunque la mentalità Juve è diversa dalla mentalità Roma, lo testimoniano i 30 scudetti, la Juve da sempre in Italia è un rullo compressore, la Roma NO).

Cioè fammi capire, gli altri fanno sempre bene e noi sempre male? Ma la Roma lo scorso anno che risultati ha ottenuto? E' partita forte è vero, ma poi? Il nulla assoluto, giocando UNA e sottolineo UNA partita a settimana da settembre.

La Roma fa il mercato al risparmio, collezionando vecchi "scarti" a parametro 0. Se facessimo noi un mercato del genere, non oso immaginare.

Lo scorso anno hanno avuto la fortuna di indovinare qualche acquisto, dopo aver venduto i pezzi da 90: Marquinos, Lamela, Osvaldo. Se noi dovessimo vendere quest'anno Hamsik, Callejon, Higuain per prendere qualche scommessa, tutti a dire ADL PAPPONE. Quindi per cortesia, basta prendere a modello la Roma! Noi stiamo facendo un mercato oculato, i vari Bastos, Cole, Maicon, Keita, lasciamoli alla Roma.

Preferisco mantenere un livello di competitività costante in Italia ed in Europa. Quando si è sempre competitivi, uno scudetto ci può scappare! Dal 1926 ad oggi se non erro, abbiamo vinto solo 2 scudetti, non 25! Imbottire una squadra di over trenta, probabilmente nel breve periodo può garantirti risultati, ma tra 2-3 anni, devi rifare mezza squadra e questo potrebbe farti sprofondare al decimo posto. Meglio 10 anni di champions consecutivi, che 1 scudetto e dopo il nulla per 15 anni.

Discorso vecchio e senza basi. Un continuo giustificare l'operato della società. Io non ho detto che la Roma lavora meglio del Napoli, ma LAVORA e lo fà da seconda in classifica, cioè senza vendere e rafforzando solo con giocatori di qualità, anche se in là con gli anni.....non ho detto la Roma Lavora meglio del Napoli....perchè il Napoli per adesso non ha proprio lavorato.

FIniamola col discorso dei parametri zero, perchè quelli che contano e ve lo ripeterò all'infinito, sono ingaggi e bonus che pasano sui bilanci. Il Napoli per anni ha speso cifre esorbitanti per giocatori che valevano meno di un milione di euro.

E poi caro lordaxel che mi dici di lasciar perdere la Roma, l'anno scorso chi ha fatto meglio, la Roma o il Napoli?? L'anno scorso la Roma ha avuto la sfortuna di beccare la Juve dei Record, se no aveva asfaltato il campionato.

Ma di che vi accontentate?? Cresciamo con la mentalità, siamo il Napoli non il Sassuolo, sembra quasi sia un miracolo se siamo lì.

Io invece mi aspetto un gran mercato dal Napoli, e bello dispendioso, altrimenti potrebbe essere l'ennesimo anno dove vai a vivere nel limbo, ad un passo dal grande salto. Non sò come fate ad accontentarvi sempre del limbo, quando poi questo Napoli con due/tre pezzi alla Callejon ed Higuain potrebbe distruggere il campionato.

Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum » Calcio
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 6 I fusi orari sono UTC + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Vai a: