Privacy Policy www.ultrazzurri.net :: Leggi il Topic - Commenti Convocazioni Italia

Commenti Convocazioni Italia
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum » Calcio
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
larcierecalagol
Amministratore
Amministratore
Zodiaco: Capricorno
Membro N°: 3330

blank.gif

Messaggio Inviato: Venerdì 16 Mag 2014, 9:43    Oggetto: Commenti Convocazioni Italia Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

considerazioni sparse sulla base dell'intervista della gazzetta a prandelli

preferisco prandelli versione allenatore che quella prete, anche perchè la fesseria del codice etico è subito entrata in contraddizione con la gomitata di chiellini

altro esempio fu la convocazione agli europei di bonucci e non criscito, ma vai a sapere quale sia stato il cotributo di criscito all'anno negativo dello zenit, di certo dire che non sia maldini o cabrini rivela una certa antipatia del ct

la rinuncia all'attaccante di riferimento persino nei 30 sarà apprezzata solo se tutte queste belle parole anche sulla duttilità del modulo e sul coinvolgimento di tutti i convocati verranno messe in pratica. come scritto in autunno, mi aspettavo una nazionale mazzarriana, invece ora prandelli parla di esplosione di giovani. non vorrei che dicessero di saper giocare in tanti modi e poi non riuscissero nemmeno in uno.

le parole su paletta sono un chiaro riferimento a ranocchia e astori. chi è astori? quel difensore che nel contratto ha il bonus per la partita contro il napoli e si inventa assist-man e per il resto dell'anno fa abbastanza pena ma finisce sulle notizie di mercato e perciò i tifosi ne fanno esempio di salto di qualità...

insigne fuori dai 23 al 95%. dopo essere stato considerato alternativa a candreva, fuori al 99%

Ultima modifica di larcierecalagol il Domenica 01 Giugno 2014, 15:46, modificato 1 volta in totale

L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
angeltool
Zodiaco: Bilancia
Membro N°: 7436
Calciatore: difensore tuttofare
germany.gif

Messaggio Inviato: Venerdì 16 Mag 2014, 12:40    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

altro esempio fu la convocazione agli europei di bonucci e non criscito, ma vai a sapere quale sia stato il cotributo di criscito all'anno negativo dello zenit, di certo dire che non sia maldini o cabrini rivela una certa antipatia del ct

soprattutto alla luce della convocazione di pasqual, che nn mi pare sia nemmeno lui maldini....

Basta con la casta!

Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion

Guido
Zodiaco: Pesci
Membro N°: 978
Calciatore: Andrea Cupi
italy.gif

Interessi: Calcio, Politica, Pallanuoto, Musica.
Messaggio Inviato: Venerdì 16 Mag 2014, 14:37    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Prandelli si sente sempre più innovatore. Questa cosa dal mio punto di vista si confonde con la supponenza di essere meglio di tanti altri.

Certo alla fine nonostante le premesse ha sempre disputato ottime competizioni con la nazionale.. speriamo il giochetto gli riesca di nuovo.

veniamo alle perplessità:

1- giochi a 3 o a 4? diamo per assodato il trio juve... gli altri difensori duttili sono: maggio paletta pasqual. con questi giocatori potrà giocare sia a 3 che a 4 indifferentemente. Considerando anche il fatto che De Rossi spesso e volentieri viene sfruttato centrale di difesa... direi che non c'è spazio più per nessuno.

2 tra i centrocampisti centrali noto che non c'è nessuno che abbia propensione al contrasto. Ne abbiamo bisogno e gli unici un po' più adattabili, sarebbe a dire parolo e verratti, rischiano di uscire dal gruppo finale. Per favorire chi?? Montolivo Acquilani Marchisio??? sono scelte che non capirò mai.

3 Diamanti e giaccherini fuori. Significa 2 posti in più per chi?? uno di questi è sicuro candreva...l'altro cerci credo. entrambi hanno il posto sicuro in brasile

4 la sua juventinità finirà per far fuori insigne per portare insieme sia destro che immobile perchè credo che cassano e rossi al mondiale ci vadano quasi in automatico

Il Solito Noto
Zodiaco: Sagittario
Membro N°: 645
Calciatore: LA MAGLIA!!!
argentina.gif
Impiego: Studente universitario
Messaggio Inviato: Sabato 17 Mag 2014, 0:56    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Premesso che la Nazionale non mi piace e non mi entusiasma, credo che tranne alcuni elementi le convocazioni siano giuste. Insigne puoi anche portarlo, ma ci sono altre giocatori avanti a lui ed il campo lo vedrebbe poco se non mai....quindi probabilmente con Candreva hai a disposizione un giocatore più duttile e con maggiore esperienza, anche in Nazionale. Insigne deve crescere....e tanto.

David86
Moderatore
Moderatore
Zodiaco: Leone
Membro N°: 2034
Calciatore: Un certo Diego Armando Maradona, lo conoscete?
italy.gif
Impiego: ogni tanto...per la maggiore studente...
Interessi: Calcio, musica e sport in generale
Messaggio Inviato: Sabato 17 Mag 2014, 4:04    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Se gioca con il 4-2-3-1, 4-3-2-1 o 4-4-2 offensivo, nei convocati non vedo nessun esterno d'attacco che rientra fino a difesa (Cerci lo fa male, forse solo Romulo o Candreva ci metterebbero più applicazione).

Se gioca con il 3-5-2 Insigne non serve ad un cazzo.

Cmq Cassano ed uno tra Destro ed Immobile saranno fuori. Cassano non corre, gli altri due perché sono giocatori molto simili, sono punte centrali ed il posto da palo della luce è ad appannaggio di Balotelli, portarne 3 sarebbe pura follia.

Lo dico da uno che segue zero l' Italia, quindi non so come gioca Prandelli.

Gianni Simioli: "Tifare per la Juve solo perchè vince è come guardarsi nelle mutande e tifae per Rocco Siffredi!"

dani11
Zodiaco: Leone
Membro N°: 7684
italy.gif
Impiego: studente
Messaggio Inviato: Sabato 17 Mag 2014, 12:01    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Prandelli pur restando un ottimo allenatore mi è parso piuttosto ipocrita in tutto il suo percorso da CT. Non è un ciclo fortissimo e prova a fare le nozze con i fichi secchi. Il miglior giocatore che abbiamo, Balotelli, si sta perdendo dietro ai suoi fantasmi. Un Milan che si sta sfasciando sul piano dirigenziale non lo sta nemmeno aiutando; magari uno spogliatoio con Gattuso, Pirlo, Ambrosini, Maldini, Seedorf e altri che hanno fatto la storia del club lo avrebbe messo in riga, ma Allegri ha deciso di allontanare tutti per un'idea di gioco imbottita di mediani (Van Bommel, Muntari, De Jong, ecc.) fallimentare per una grande squadra. Però possiamo rinunciare a Balotelli? A mio parere no.
Cassano è reduce da un'ottima stagione, è stato il miglior talento degli ultimi dieci anni e non ha mai giocato un mondiale. Secondo me lo merita eccome e in nazionale ha sempre fatto benissimo. Giuseppe Rossi è l'unico attaccante di livello internazionale che ha a disposizione l'Italia: ha segnato in tutti i campionati, è un professionista serio e affidabile. Anche lui merita la convocazione, anche solo per giocare un quarto d'ora, ma può essere decisivo, magari proprio in staffetta con Cassano.
Immobile e Destro non hanno esperienza a livello internazionale. Per me sono entrambi inutili. Cerci può cambiare la gara a partita in corso, ha grande dribbling e corsa, può spaccare le partite bloccate. Lui e Candreva sono ideali per giocare sulla destra.
Il centrocampo è il nostro punto di forza: Pirlo e De Rossi valgono le migliori coppie del mondiale. Li avesse l'Uruguay, con l'attacco che si ritrovano, vincerebbero il mondiale a mani basse. Ma loro hanno Gargano, Vecino e Gonzalez. Insieme ai due possono ruotare a seconda delle esigenze giocatori più difensivi e forti fisicamente (Parolo), un regista aggiunto per girare più velocemente la palla (Thiago Motta), un incursore (Marchisio). Montolivo è il jolly. Aquilani del tutto inutile. Insigne sarebbe l'unico a poter giocare sull'out mancino; Verratti l'unico vero vice-Pirlo.
In difesa si parte dagli intoccabili juventini (che vergogna Bonucci), più Paletta come quarto centrale, benché io preferisca Ranocchia. I terzini sono il ruolo dove soffriamo di più, Chiellini può adattarsi a sinistra in una finta difesa a tre, a destra il migliore è De Sciglio. Se portasse anche Maggio e Pasqual potrebbe giocare anche con il 3-5-2 senza troppi problemi.
I miei 23 sono:
PORTIERI
1 Buffon
2 Sirigu
3 Perin (ma avrei portato Scuffet)
DIFENSORI
4 Barzagli
5 Bonucci
6 Chiellini
7 Paletta
8 De Sciglio
9 Maggio
10 Pasqual
CENTROCAMPISTI
11 Pirlo
12 De Rossi
13 Thiago Motta
14 Candreva
15 Montolivo
16 Parolo
17 Verratti
18 Marchisio
19 Insigne
ATTACCANTI
20 Balotelli
21 Cassano
22 Rossi
23 Cerci

Per portare una punta in più, Immobile o Destro, lascerei a casa Verratti, perché se si fa male Pirlo, tanto vale metterci tutti in difesa con un mediano in più e giocarcela con catenaccio e contropiede.

4-4-2
Buffon
De Sciglio-Barzagli-Bonucci-Chiellini
Candreva-De Rossi-Pirlo-Insigne
Cassano (Rossi)-Balotelli
4-3-2-1
Buffon
De Sciglio-Barzagli-Bonucci-Chiellini
Motta-De Rossi-Pirlo
Candreva-Montolivo
Balotelli
3-5-2
Buffon
Barzagli-Bonucci-Chiellini
Maggio-De Rossi-Pirlo-Marchisio-Pasqual
Cassano-Balotelli

Guido
italy.gif

Messaggio Inviato: Sabato 17 Mag 2014, 20:29    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

sono stradaccordo con te e avrebbe senso convocare quelli che tu hai selezionato... ma credo proprio che parolo e verratti siano più fuori che dentro.

e secondo me anche insigne.

vedremo >_>

immobile/destro non resteranno a casa troppo facilmente...

Hamish
Zodiaco: Toro
Membro N°: 2838

italy.gif

Messaggio Inviato: Lunedì 19 Mag 2014, 10:48    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Seguo molto poco le vicende della nazionale e dopo l'ennesima figura di merda di Prandelli sulla vicenda Chiellini ho intenzione di seguirla ancora meno, tuttavia trovo assurdo che si discuta se portare o meno Verratti in una nazionale che ha tra i convocati Parolo, Moltolivo e Aquilani.

Francamente non ho nemmeno capito l'esclusione di Criscito, probabilmente ha sbagliato ad andarsene dalla Juve... Prandelli evidentemente non gliel'ha perdonata e si è capito dall'arroganza con cui ha affermato di "non aver lasciato a casa Maldini".

In attacco oramai Balotelli sembra che ci debba essere per diritto divino. Quest'anno ha fatto schifo, non segna se non su punizione o rigore eppure, pensate un po', quest'anno ha fatto il suo personale record di gol in campionato raggiungendo quota 14!!!

Già perché qui tutti lo trattano come un fenomeno, ma cosa abbia fatto di preciso per essere considerato tale io ancora non l'ho capito... Mezza stagione scorsa ad alti livelli? E prima a Manchester o all'Inter? Francamente mi pare un po' poco per considerarlo un intoccabile. Lo salva solo il fatto che siamo una nazionale mediocre. Ok, l'ha convocato, ma dove sta scritto che debba essere un titolare?

Destro non lo porterei. Se hai già Balotelli e Immobile ed eventualmente Rossi che può giocare in quel ruolo, di quante prime punte hai bisogno visto che comunque una sola giocherà? Cassano poi fa bene solo nelle squadrette, ha già avuto diverse chance in nazionale, francamente non porterei nemmeno lui. Per di più non corre e se già hai Balotelli diventa difficile...

Gli altri come Cerci e Insigne garantiscono anche una certa duttilità tattica e danno delle soluzioni in più anche a partita in corso.

Chiudo dicendo una cosa: se altrove gente come Tevez, Callejon o Borja Valero non viene nemmeno convocata e uno come Mertens non è titolare nella sua nazionale, forse potremmo anche fare a meno di partire per il Brasile. In tempo di spending review sono un bel po' di soldi risparmiati...

«Ho incontrato Venglos e Raiola a cena, dopo la finale di Champions. E il giorno dopo fu Raiola a chiamarmi. Mi disse: secondo me, fa male a non venderlo. Risposi senza esitazioni: si faccia i fatti suoi».

Guido
italy.gif

Messaggio Inviato: Domenica 01 Giugno 2014, 12:57    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Su Montolivo: " non è facile assorbire il colpo siamo tutti frastornati"

cioè ma dico.... siamo seri?????!!!!! MONTOLIVO.... per dirla come la direbbe lui..... non stiamo mica parlando di Bruno Conti, Pirlo... o altri del loro calibro.

Mi dispiace per lui... ma questo è l'unico modo per lasciarlo a casa. Quindi bene così per me.
Per poco non restava a casa anche Aquilani.

detto questo Verratti e Parolo !!!! loro devono andare in Brasile.

Invece per quanto riguarda Insigne e Maggio... visto chi ha giocato ieri a quanto pare nemmeno come riserve vengono considerati >_>

meglio così... almeno insigne riposerà e tornerà concentrato... mentre maggio avrà più tempo per capire dove se ne deve andare (speriamo).

Guido
italy.gif

Messaggio Inviato: Domenica 01 Giugno 2014, 20:32    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Mirante Maggio Pasqual Montolivo Rossi e Destro.....

Ecco finalmente gli esclusi.

TUtto è andato oltre le mie più rosee aspettative.
Sono contento delle scelte fatte da Prandelli per una volta.

Spero non si penta di aver scelto darmian al posto di maggio. Ma tutto sommato credo che sia stato coerente con tutte le partite e le scelte tattiche fatte prima di adesso.

La bocciatura di Rossi ha salvato Insigne. O forse è stata la maturità di cassano a farlo fuori???

COnsiderando che nel corso di un anno: Giaccherini Diamanti Ogbonna sono stati fatti fuori dal gruppo... sono davvero contento di come Prandelli alla fine si sia comportato. Dispiace solo che il raccomandato marchisio sia sopravvissuto all'epurazion

larcierecalagol
Amministratore
Amministratore

blank.gif

Messaggio Inviato: Domenica 01 Giugno 2014, 21:03    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ma il grande alciato che crede di essere il portavoce di prandelli non ha fatto lo sgoop?

blasco1988
Moderatore
Moderatore
Zodiaco: Gemelli
Membro N°: 4345
Calciatore: Roberto De Zerbi,Lavezzi, Bogliacino, Baggio, Rivaldo,Messi

italy.gif
Impiego: Studente
Interessi: Napoli,Vasco etc etc
Messaggio Inviato: Domenica 01 Giugno 2014, 21:39    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

La dimostrazione che i giornalisti si sono appellati solo a sensazioni

mariano da londra: "parlat semp e delaurentis ca deve caCciare i sordi ma non ho mai letTo uno di voi che invita a pranzo Renata ultrazzurri ( magari rat a colp a delaurentis) fatevelo dire SIT NA VRANGAT E PERICCHIUS"

L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato MSN Messenger
angeltool
Zodiaco: Bilancia
Membro N°: 7436
Calciatore: difensore tuttofare
germany.gif

Messaggio Inviato: Domenica 01 Giugno 2014, 23:28    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

a me sinceramente le scelte finali di prandelli nn convincono soprattutto in attacco, dove avrei sicuramente inserito rossi e magari portato destro, ma nn al posto di insigne ed immobile, bensi balotelli (mi chiedo cosa abbia fatto quest'anno per meritare il mondiale), e cassano (il quale n riesce a giocare 90 minuti ad alto livello dai tempi della samp). A centrocampo invece l'infortunio di montolivo ha reso tutto piu' semplice, infine in difesa (dove cmnq ci sono poche alternative vista la scarsa possibilita' di scelta), nn sono proprio sicuro che lasciare maggio a casa sia stata una scelta fortunata.

Basta con la casta!

Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion

Il Solito Noto
Zodiaco: Sagittario
Membro N°: 645
Calciatore: LA MAGLIA!!!
argentina.gif
Impiego: Studente universitario
Messaggio Inviato: Lunedì 02 Giugno 2014, 0:14    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Secondo me l'unica scelta sbagliata è quella riguardante G.Rossi. Non sò chi avrebbe potuto scartare, ma G.Rossi probabilmente avrebbe potuto dire la sua. Certo era in un periodo no,veniva da tanto tempo senza giocare seriamente, ma sono quei giocatori che possono anche nei momenti peggiori dare quel qualcosa in più.
Probabilmente Insigne era tra i maggiormente papabili ad uscire dal gruppo, ma obiettivamente era in forma, e sarebbe stato ingiusto tenerlo fuori. Concordo con Angeltool su Balotelli, forse era quello che meritava di meno la convocazione.

larcierecalagol
Amministratore
Amministratore

blank.gif

Messaggio Inviato: Lunedì 02 Giugno 2014, 6:29    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

io sono rimasto scioccato dalle notizie degli ultimi giorni: romulo non sta bene, paletta ha un problemino, barzagli è acciaccato... nella bandiera dovevamo metterci una croce rossa

su rossi mi ripeto: è una prima punta. sabato male impiegato e mal servito

destro avrà pure la migliore media-gol, ma io gli ho visto mangiarsi un sacco di gol. era la roma che creava tante palle gol

rossi è il più forte degli attaccanti, ma dal fallo di rinaudo non l'ho più visto, la fiorentina ha molto edulcorato i suoi minuti e gol di fine stagione. senza l'infortunio, secondo me andava portato al posto di balotelli

abate/maggio stesso livello di scarsezza

Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum » Calcio
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 2 I fusi orari sono UTC + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a: