Privacy Policy www.ultrazzurri.net :: Leggi il Topic - Commenti su Rafael (stagione 2014/2015)

Commenti su Rafael (stagione 2014/2015)
Vai a pagina Precedente  1, 2

Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum » Squadra e Società
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ralf_70
Zodiaco: Leone
Membro N°: 8231
Calciatore: D.A. MARADONA

italy.gif

Interessi: Napoli e...
Messaggio Inviato: Lunedì 20 Ottobre 2014, 23:51    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Per me è stata sbagliata la gestione. L'anno scorso ha avuto un brutto infortunio. Questìanno si doveva dare in prestito ad una squadra medio bassa (Sassuolo, Palermo, Torino....), così si riprendeva senza pressioni esagerate e noi ci tenevamo eina o prendevamo un altro portiere di esperienza.
Non tanto la bravura, ma deve migliorare il carattere e la pradonanza dell'area.

L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Il Solito Noto
Zodiaco: Sagittario
Membro N°: 645
Calciatore: LA MAGLIA!!!
argentina.gif
Impiego: Studente universitario
Messaggio Inviato: Martedì 21 Ottobre 2014, 1:17    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

larcierecalagol ha scritto:
sposterei l'attenzione dall'aspetto esce/non esce. problema più importante è che non comanda l'area di rigore. l'area di rigore dovrebbe essere la casa del portiere e il portiere dovrebbe governarla come un padrone di casa, indipendentemente dalla forza o scarsezza dei difensori e di se stesso. abbiamo avuto portieri che uscivano (per fare due esempi, reina e la buonanima di franco mancini) e portieri che non uscivano (tagliatela, de sanctis), persino bandieri si faceva sentire dai difensori. io rafael lo vedo urlare giusto sul posizionamento della barriera e manco gli riesce bene. nell'area di rigore stanno invece comandando i difensori. albiol fa valere il suo curriculum nonostante quest'anno sia irriconoscibile, koulibaly si è esibito nell'assist di udine

Analisi perfetta. Purtroppo alcuni errori difensivi derivano dall'insicurezza del portiere. De Santis certe volte non usciva....ti faceva disperare...ma i difensori se li divorava, li metteva in ordine, dettava legge, era un leader. Nel momento in cui il Napoli vinceva e mancavano pochi minuti con esperienza si lanciava a terra e non si alzava più finchè non stizzava psicologicamente l'avversario. Le partite si vincono soprattutto così. Se crediamo che il portiere sia uno che deve saltare sotto la traversa allora non ci siamo proprio. Il portiere deve essere uno con i co....i, uno che si prende anche determinate responsabilità. Ci siamo lasciati accecare da Swansea-Napoli...ma ahimè è stata solo una parentesi.
Alcune volte il difensore si aspetta che su un calcio d'angolo il portiere lo travolga....che in una palla in area si lanci senza pensarci su due volte. Ecco come nascono i vari gol di Bilbao, Udine ecc....un difesore abituato ai grandi palcoscenici è anche abituato ad un portiere che si muova in anticipo, che legga bene le situazioni...non uno che rimane a mezza strada o resta proprio in porta. Albiol ha dimostrato nella sua carriera di essere forte, anche l'anno scorso....quest'anno sembra un brocco, vi chiedete perchè?? Stagione storta? Non credo, a prestazioni buone si alternano prestazioni scadenti. Koulibaly sembra commettere degli errori stupidi che però se analizzati bene non sono del tutto suoi. Ieri sera sul gol di Hernanes si è tuffato con troppi secondi di ritardo, cadendo a peso morto. Magari non la prendeva lo stesso....ma quel tuffo in piscina è bruttissimo.

In una squadra di alta classifica il portiere è il ruolo chiave....magari non è solo colpa sua, ma ci sta mettendo tutto il possibile per fare la fine di Vargas.

blasco1988
Moderatore
Moderatore
Zodiaco: Gemelli
Membro N°: 4345
Calciatore: Roberto De Zerbi,Lavezzi, Bogliacino, Baggio, Rivaldo,Messi

italy.gif
Impiego: Studente
Interessi: Napoli,Vasco etc etc
Messaggio Inviato: Martedì 21 Ottobre 2014, 13:14    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Il problema è che la società ha voluto confermare le intenzioni che aveva nella stagione scorsa. Reina fu improvvisato, l'idea era quella di schierare per l'ultimo anno De Sanctis per poi usare quest'anno Rafael. Quindi questo è un problema dell'anno scorso, quindi non di quest'anno.

mariano da londra: "parlat semp e delaurentis ca deve caCciare i sordi ma non ho mai letTo uno di voi che invita a pranzo Renata ultrazzurri ( magari rat a colp a delaurentis) fatevelo dire SIT NA VRANGAT E PERICCHIUS"

L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato MSN Messenger
blasco1988
Moderatore
Moderatore
Membro N°: 4345
Calciatore: Roberto De Zerbi,Lavezzi, Bogliacino, Baggio, Rivaldo,Messi

italy.gif
Impiego: Studente
Interessi: Napoli,Vasco etc etc
Messaggio Inviato: Domenica 26 Ottobre 2014, 18:54    Oggetto: Commenti Napoli - Verona Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Andujarrrr

mariano da londra: "parlat semp e delaurentis ca deve caCciare i sordi ma non ho mai letTo uno di voi che invita a pranzo Renata ultrazzurri ( magari rat a colp a delaurentis) fatevelo dire SIT NA VRANGAT E PERICCHIUS"

Ultima modifica di blasco1988 il Domenica 26 Ottobre 2014, 20:41, modificato 1 volta in totale

L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato MSN Messenger
larcierecalagol
Amministratore
Amministratore
Zodiaco: Capricorno
Membro N°: 3330

blank.gif

Messaggio Inviato: Lunedì 24 Novembre 2014, 11:48    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

la partita col cagliari ha confermato che non è tanto questione di saper uscire o voler giocare solo sulla linea di porta. rafael ha evitato la sconfitta in un'uscita quando non aveva davanti a sé difensori della sua squadra. gli manca la personalità di comandare l'area di rigore e persino l'area piccola lasciando che lo facciano persino difensori che giocano insieme per la prima volta come Henrique e koulibaly

dani11
Membro N°: 7684
italy.gif
Impiego: studente
Messaggio Inviato: Lunedì 01 Dicembre 2014, 23:01    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Per non bruciare il presunto talento di Rafael stiamo bruciando l'intera stagione. Gli avversari segnano ogni volta che trovano la porta.

Gemini Saga
Membro N°: 12725
italy.gif

Messaggio Inviato: Lunedì 01 Dicembre 2014, 23:16    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Non gli voglio buttare addosso la croce a questo ragazzo, ma Rafael incomincia ad avere troppi punti sulla coscienza...

dani11
Membro N°: 7684
italy.gif
Impiego: studente
Messaggio Inviato: Mercoledì 10 Dicembre 2014, 21:45    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Con lo slovan non dobbiamo giocare troppo bene, ma permettere a andujar di compiere quelle due o tre parate decisive che costringano il mister a dimenticare per sempre rafael in panchina

larcierecalagol
Amministratore
Amministratore

blank.gif

Messaggio Inviato: Giovedì 11 Dicembre 2014, 7:10    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

scusatemi se mi ripeto, ma secondo me non è questione di parate decisive

avete notato che, fatto salvo il gol di Quagliarella, rafael quando non aveva davanti a sé difensori del napoli, è sempre uscito bene e ha anche salvato alcuni risultati?

l'altro giorno, mi pare fosse alla trasmissione di del genio, un tifoso ha chiamato dicendo che vedendo la partita allo stadio vedeva che albiol costantemente si girava per vedere dove fosse rafael

e qui torna il mio discorso sulla totale anarchia. albiol scende in campo esibendo il curriculum e decide di intervenire anche quando la palla è del portiere. mi sono meravigliato che della partita con l'empoli si sia parlato poco dell'errore di david lopez (andare dal lato dove già ci sono due difensori del napoli lasciando scoperto il proprio lato solo per voler risolvere da solo l'azione), che è emblematico dei problemi del napoli

ovviamente si è subito parlare dell'errore di non preferire sepe, ma sepe con questa anarchia avrebbe fatto la stessa identica fine di rafael

Il Solito Noto
argentina.gif
Messaggio Inviato: Venerdì 12 Dicembre 2014, 0:08    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

scusatemi se mi ripeto, ma secondo me non è questione di parate decisive

avete notato che, fatto salvo il gol di Quagliarella, rafael quando non aveva davanti a sé difensori del napoli, è sempre uscito bene e ha anche salvato alcuni risultati?

l'altro giorno, mi pare fosse alla trasmissione di del genio, un tifoso ha chiamato dicendo che vedendo la partita allo stadio vedeva che albiol costantemente si girava per vedere dove fosse rafael

e qui torna il mio discorso sulla totale anarchia. albiol scende in campo esibendo il curriculum e decide di intervenire anche quando la palla è del portiere. mi sono meravigliato che della partita con l'empoli si sia parlato poco dell'errore di david lopez (andare dal lato dove già ci sono due difensori del napoli lasciando scoperto il proprio lato solo per voler risolvere da solo l'azione), che è emblematico dei problemi del napoli

ovviamente si è subito parlare dell'errore di non preferire sepe, ma sepe con questa anarchia avrebbe fatto la stessa identica fine di rafael

Potrei essere d'accordo con te se non avessi visto l'Albiol dell'anno scorso. Buttare la croce sul portiere non è di certo la soluzione ai problemi del Napoli, dato che i primi problemi partono dalla totale assenza di calciatori a centrocampo adatti a giocare a due. C'è però da sottolineare la costante insicurezza del portiere trasmessa poi a tutto il reparto difensivo. Scelte di passaggio scellerate (vedi Napoli-Cagliari...il folle passaggio a Koulibaly con Ibarbo alle sue spalle), tanti rinvii sbagliati a mezz'altezza...con palloni che non riescono a scavalcare il centrocampo ma che anzi colgono sempre l'avversario dandogli l'opportunità di creare azioni pericolose. E questi sono solo gli errori più stupidi. Noto che prendete spesso ad esempio la parata che ha evitato al cagliari il vantaggio.....ok, ma gli altri gol? L'uscita ad occhi chiusi su Ibarbo...e vabbè lontanamente ci può stare....ma il secondo gol? La palla gli passa avanti e lui non balza per prenderla, ma scherziamo?? Anche Colombo si sarebbe lanciato come un falco su quel pallone per prenderlo mentre lui che fà?? Battezza fuori un pallone che và a 10 chilometri orari?? Questi sono errori da PRINCIPIANTE. Potrei partire poi da Bilbao....dove ha preso tutti i gol sul suo palo e dove l'unica volta in cui è uscito non se l'è chiamata per buttarla fuori, pasticciando con Albiol. Potrei prendertene tanti....come i gol subiti dall'Udinese in casa con Fernandes che tira da 30 metri e lui stà fuori dai pali....per dirtene una. L'anno scorso perchè Albiol ha mostrato meno amnesie con Reina a porta? Tanto che parlavamo di comprare solo un centrale di difesa?

Il portiere è un ruolo fondamentale e noi per adesso non siamo coperti bene. Poi gli errori dei singoli sono palesi, e lì ci rientrano tutti, da Albiol a Lopez ad Higuain ecc. Ma con Reina a porta (come poteva essere anche un altro) ci ritrovavamo un bel pò di punti in più...e non sò neanche se uscivamo dalla Champions....

larcierecalagol
Amministratore
Amministratore

blank.gif

Messaggio Inviato: Venerdì 12 Dicembre 2014, 7:20    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ricapitoliamo un po' i concetti

che la responsabilità sia di una sola persona che risponde al nome di aurelio de laurentiis mi sembra abbastanza evidente, perchè mentre noi discutiamo se sia più importante dotare di carisma e qualità i difensori o il portiere, il napoli decide di indebolirsi rispetto all'anno scorso nel portiere e di sostituire fernandez con koulibaly che certamente potrà essere più forte ma ti porta gli inevitabili alti e bassi dell'età. come poi ci si possa accanire su bigon per me resta un mistero glorioso perchè è altrettanto evidente la missione che è stata affidata a quest'uomo quest'estate e cioè quella di abbassare il monte ingaggi per cui se io entro in un bar e non ho soldi non potrò certo bere lo champagne ma al massimo un bicchiere d'acqua

i miei ultimi messaggi non erano in difesa di rafael, ma volevano individuare quale errore più importante degli altri, e che forse condiziona gli altri, quello di non saper comandare l'area. andujar ha urlato per tutta la partita, poi che faccia un'uscita sbagliata rientra nei motivi per cui ha giocato nel catania, nel palermo, nel napoli e non nel real madrid o nel bayern monaco, però il napoli non può scendere in campo chiedendosi ogni volta che la palla transita nella propria area "la prendo io o la prendi tu?"

Il Solito Noto
argentina.gif
Messaggio Inviato: Domenica 14 Dicembre 2014, 17:14    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ricapitoliamo un po' i concetti

che la responsabilità sia di una sola persona che risponde al nome di aurelio de laurentiis mi sembra abbastanza evidente, perchè mentre noi discutiamo se sia più importante dotare di carisma e qualità i difensori o il portiere, il napoli decide di indebolirsi rispetto all'anno scorso nel portiere e di sostituire fernandez con koulibaly che certamente potrà essere più forte ma ti porta gli inevitabili alti e bassi dell'età. come poi ci si possa accanire su bigon per me resta un mistero glorioso perchè è altrettanto evidente la missione che è stata affidata a quest'uomo quest'estate e cioè quella di abbassare il monte ingaggi per cui se io entro in un bar e non ho soldi non potrò certo bere lo champagne ma al massimo un bicchiere d'acqua

i miei ultimi messaggi non erano in difesa di rafael, ma volevano individuare quale errore più importante degli altri, e che forse condiziona gli altri, quello di non saper comandare l'area. andujar ha urlato per tutta la partita, poi che faccia un'uscita sbagliata rientra nei motivi per cui ha giocato nel catania, nel palermo, nel napoli e non nel real madrid o nel bayern monaco, però il napoli non può scendere in campo chiedendosi ogni volta che la palla transita nella propria area "la prendo io o la prendi tu?"

Assolutamente d'accordo con te.

Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum » Squadra e Società
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 2 di 2 I fusi orari sono UTC + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2

Vai a: