Privacy Policy www.ultrazzurri.net :: Leggi il Topic - Informazioni piscina

Informazioni piscina

Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum » Di tutto di più
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
biggen91
Zodiaco: Toro
Membro N°: 4598
Calciatore: emanuele calaiò/steven gerrard
italy.gif
Impiego: studente
Interessi: calcio
Messaggio Inviato: Lunedì 23 Settembre 2013, 15:03    Oggetto: Informazioni piscina Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Salve ragazzi, volevo chiedere alcuni chiarimenti riguardo la piscina.
Premetto che ho fatto 2 anni di palestra, ma quest'anno non potrò iscrviermi causa mal di schiena.
Mi è stato consigliato di fare piscina.
Volevo chiedere i benefici che quest'ultima può portare al mio fisico...se fatta cn costanza migliora dal punto di vista estetico?
Ho pensato anche di integrare a casa con flessioni addominali e qualche ripetizioni con i manubri( arrivano a 15 e 15) ma senza esagerare.
Che dite?

L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
giancli
Zodiaco: Bilancia
Membro N°: 1010

Messaggio Inviato: Lunedì 23 Settembre 2013, 16:15    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ciao,ti rispondo subito in quanto nuoto da quando ho 7 anni e ancora tutt'oggi pratico piscina.
inizio subito nel dirti che per praticarlo devi avere passione per questo sport,altrimenti dopo 2 mesi stacchi perchè ti annoi.
molti al primo temporale o ai primi giorni di freddo depositano occhialiani e cuffia ma è li che si dimostra amore e costanza verso il nuoto.
risultati estetici non ne vedrai se stai alle prime armi,sicuramente per la tua schiena sarà una manna dal cielo...ma se ti aspetti addominali e bicipiti resterai deluso.
se poi hai la capacità e la forza di nuotare 3-4 km a lezione il discorso cambia.
la cosa che più odio della piscina?l'impatto con l'acqua perchè cmq è freschetta...ma dopo 3-4 vasche tutto passa.

biggen91
Zodiaco: Toro
Membro N°: 4598
Calciatore: emanuele calaiò/steven gerrard
italy.gif
Impiego: studente
Interessi: calcio
Messaggio Inviato: Lunedì 23 Settembre 2013, 16:39    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Diciamo che in parte già so un po qualcosa del nuoto perchè l ho praticato un paio di anni quando aveva 13 14 anni...ovvio che ora è cambiato molto quindi dovrò imparare di nuovo gli stili di nuoto...
per la capacità e la forza di nuotare penso di averla o cmq la potrei acquisire facilmente perchè ho sempre fatto sport, gioco regolarmente due volte a calcio a settimana e quindi sn abbastanza sportivo se cosi si può dire...
Dal punto di vista fisico non cerco risultati clamorosi, nel senso che mi basterebbe definirmi un po e migliorare...ovvio che non mi aspetto risultati della palestra ma comunque sforzando costantemete il corpo penso una risposta la vedrò...
Dal punto di vista medico ed è molto importante penso che la schiena migliorerà e questo e forse la cosa che mi interessa di più...

giancli
Zodiaco: Bilancia
Membro N°: 1010

Messaggio Inviato: Lunedì 23 Settembre 2013, 16:45    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

da quest anno il certificato medico di idoneità fisica per praticare sport a livello non agonistico deve essere accompagnato da un elettrocardiogramma.

Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum » Di tutto di più
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 1 I fusi orari sono UTC + 1 ora

Vai a: